Cantante lirico, violoncellista e maestro di coro, nasce a Verona nel 1989.
All’età di otto anni inizia il suo percorso di studio del canto con il Maestro U. Composta (con il quale proseguirà poi, come baritono, fino al 2011).
Nel 2005 intraprende gli studi di violoncello al Conservatorio dall’Abaco di Verona ed in contemporanea studia lingue al Liceo S. Carlo della stessa città.
Nel 2011 si dedica alla direzione corale presso la parrocchia Beato Carlo Steeb di San Michele (VR). Nel 2016, seguito dal Maestro A. Meledina, esegue il diploma di I livello in violoncello al Conservatorio di Verona ed entra, nel marzo dello stesso anno nel “Coro Lirico San Giovanni”, quale maestro del coro stesso.
Negli anni, alterna esperienze di cantante lirico solista in diverse produzioni, tra cui, La Traviata, Elisir d’Amore, Rigoletto ecc. oltre a numerosissimi concerti lirici nel registro di baritono. Nel 2014 vince il “Concorso Internazionale per artisti del coro” all’Ente Lirico Arena di Verona e partecipa all’edizione areniana dello stesso anno.
Nel 2015, a seguito di un’audizione con la Maestra Ada Zapperi Zucker (sua attuale insegnante), intraprende un percorso con voce tenorile, seguendo la sua reale natura vocale. Nel giugno 2018 termina il percorso di studi presso il conservatorio di Verona, eseguendo il diploma di II livello in violoncello.
Nello stesso anno vince la XVIII edizione del premio “Ebe Stignani” a Castel del Rio (BO) e partecipa, nel padovano, a produzioni del “Requiem” di W. A. Mozart e “Stabat Mater” di G. Rossini. Nel 2019 debutta il ruolo di Nemorino in collaborazione con il “Coro lirico San Giovanni” e l’orchestra comunale di San Martino Buon Albergo (VR). Si esibisce inoltre in varie produzioni nel padovano e nel vicentino, della “Messa di incoronazione” di W.A. Mozart, di cui la più importante presso la basilica di Sant’Antonio a Padova.